fbpx
DentistaTecnologia

Con la sedazione cosciente puoi dire addio alla paura del dentista

Un’esperienza del tutto priva di stress per adulti e soprattutto bambini.

Avere denti sani e belli migliora le relazioni sociali, fa vivere meglio e sorridere di più. Ma spesso a causa di precedenti esperienze negative, o episodi spiacevoli raccontati da altri, la visita dal dentista è sinonimo di dolore e fa paura. Oggi per fortuna esistono tanti strumenti per eliminare il dolore, l’ansia, lo stress e la “paura del dentista”.

Nel nostro studio infatti usiamo la sedazione cosciente con protossido d’azoto e ossigeno. Un trattamento efficace, semplice e risolutivo per fare in modo che i nostri pazienti non abbiano più timore. Basta respirare attraverso la mascherina la miscela di protossido di azoto e ossigeno per arrivare al termine della seduta senza accorgersene. Già dopo pochi respiri inizia l’effetto rilassante. Ma non è un’anestesia totale, si rimane sempre svegli, coscienti e vigili.

La sedazione cosciente favorisce un senso di benessere e tranquillità, eliminando ansia e paura. Inoltre desensibilizza la mucosa orale, riducendo sensibilità e dolore. Al termine della seduta viene somministrato ossigeno puro per qualche minuto, e il paziente torna pienamente in possesso delle sue facoltà. È in grado fin da subito di lasciare lo studio dentistico da solo e di guidare.

La sedazione cosciente con protossido d’azoto è un metodo assolutamente sicuro: non è tossico, non causa allergie, non viene metabolizzato dall’organismo e si elimina completamente attraverso la respirazione. È una tecnica molto leggera e non invasiva, adatta a tutti. Al paziente fobico perché toglie il terrore del dentista e delle cure. Al bambino, che quando è spaventato diventa difficile da trattare. All’adulto,  perché lo libera dallo stress. Ai pazienti “a rischio” (cardiopatici, ipertesi, diabetici, epilettici) a cui evita emozioni che potrebbero provocare conseguenze anche drammatiche. Può essere usata senza rischi tutte le volte che occorre e abbinata a qualunque trattamento: da una semplice seduta di igiene a interventi più complessi (in aggiunta all’anestesia).

Vieni a scoprirla nel nostro studio!

La parola ai nostri pazienti

Professionalità e gentilezza in studio basciani! finalmente ho superato la mia paura degli aghi/anestesia in quanto mi è stata praticata la sedazione cosciente. esperienza molto positiva! non vedo l’ora di tornare per una nuova seduta!

 

Alessia Franceschini

Ho sempre avuto tantissima paura ed ansia del dentista. Questa mattina (con la sedazione cosciente) non mi sono neanche accorta del tempo che passava… ero talmente rilassata e ‘leggera’ che quando il dott. Giovanni ha finito il suo lavoro mi è quasi dispiaciuto. Niente paura, niente ansia. Grazie!

Anna Rita di Spalatro

Per saperne di più

Vuoi Saperne di più?

Ultime Dal Blog

Condividi post: