085 64250 - 328 445 1104 (anche Whatsapp)     lun-ven 9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30 Via De Meis 4, 65126 Pescara

Non solo salute orale: mangiare sano per vivere a lungo

Non solo salute orale: mangiare sano per vivere a lungo

Un ciclo di incontri gratuiti per parlare di salute orale e non solo.

Nel nostro studio ci prendiamo cura del benessere della persona a 360 gradi: per questo stiamo portando avanti un ciclo di incontri gratuiti dedicati non solo alla salute orale, ma di tutto il corpo: “Bocca sana in un corpo sano”.

Nei mesi scorsi abbiamo visto come curare la salute orale per prevenire tumori e malattie, come prendersi cura del corpo con l’osteopatia e ringiovanire il sorriso con lo sbiancamento dentale, come prendersi cura del corpo con l’osteopatia e gestire le emozioni. Il prossimo e ultimo appuntamento (per ora!) sarà dedicato all’alimentazione.

Sabato 11 novembre alle 11.30
Presso Studio Dentistico Basciani
Via De Meis, 4 – Pescara

alimentazione-e-salute

 

La dott.ssa Maria Tieri, Dietista Nutrizionista, ci parlerà di come una corretta alimentazione, associata a uno stile di vita sano, può aiutarci a rimanere in salute e prevenire numerose malattie. Ma quali sono le abitudini alimentari che hanno un effetto positivo? L’incontro mira a fare chiarezza sul legame tra alimentazione e salute e a trasmettere strumenti pratici per adattare le informazioni che si ottengono dalla ricerca scientifica al modello di alimentazione quotidiana.

Maria Tieri è dottoressa in Dietistica con Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana. Svolge da circa cinque anni attività di libero professionista per consulenze e visite nutrizionali private. Attualmente lavora come borsista di ricerca presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, impegnata sia in attività di ricerca clinica che di comunicazione scientifica in nutrizione rivolta alla popolazione e agli operatori del settore sanitario.

Ai partecipanti offriremo una piccola colazione a base di caffè/tè e dolce, e un gradito omaggio. La prenotazione non è obbligatoria, ma per aiutarci nell’organizzazione potete confermare la partecipazione telefonicamente allo 085 64250, oppure mandandoci un messaggio su Facebook. Per restare aggiornati sull’evento vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dedicata.

Per saperne di più:

Lascia un commento