fbpx
Eventi

Evento gratuito – Quando rivolgersi al logopedista?

Tornano gli incontri gratuiti per parlare di salute orale e non solo!

In questo studio ci prendiamo cura della persona a 360 gradi. Per questo abbiamo deciso, per il secondo anno consecutivo, di proporre una serie di incontri gratuiti dedicati non solo alla salute orale, ma di tutto il corpo: “Bocca sana in un corpo sano”.

Cominciamo sabato 12 maggio con “Quando rivolgersi al logopedista?”: la dott.ssa Anna Lefosse ci farà conoscere meglio il suo lavoro. In particolare, impareremo a riconoscere i segnali di un linguaggio immaturo nel bambino e a distinguere una difficoltà scolastica da un disturbo dell’apprendimento. Parleremo anche di vizi orali, malocclusione e gli altri elementi che influenzano in maniera significativa il linguaggio e la deglutizione.

eventi-gratuiti-salute
Clicca sull’immagine per ingrandire

Anna Lefosse è dottoressa in Logopedia dal 2004. Ha lavorato sia nel settore privato che in centri di riabilitazione a Roma. Da due anni la sua attività professionale si è estesa anche a Pescara. Si occupa della valutazione e del trattamento riabilitativo delle seguenti patologie: disturbi del linguaggio e della comunicazione nelle varie fasce d’età (evolutiva, adulta e geriatrica); disturbi dell’apprendimento; disturbi cognitivi; patologie della voce; deglutizione deviata.

Ai partecipanti offriremo una piccola colazione a base di caffè/tè e dolce, e un gradito omaggio. La prenotazione non è obbligatoria, ma per aiutarci nell’organizzazione potete confermare la partecipazione inviandoci un messaggio , oppure al numero 085 64250. Per restare aggiornati sull’evento vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dedicata.

Sabato 12 maggio alle 11.30
Presso Studio Dentistico Basciani
Via De Meis, 4 – Pescara

Prossimi appuntamenti:

16 giugno – Alimentazione e salute orale
15 settembre – La prevenzione a tavola
13 ottobre – Obiettivo: mai più carie con CarieZero
1 dicembre – Le relazioni al tempo dei social network

Per saperne di più:

 

Vuoi Saperne di più?

Ultime Dal Blog

Condividi post: