085 64250 - 328 445 1104 (anche Whatsapp)     9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30 Via De Meis 4, 65126 Pescara

CarieZero: un piano personalizzato per proteggere il tuo sorriso

dentista-prevenzione-carie

Crediamo che la prevenzione sia la base dell’attività di studio odontoiatrico. L’esperienza clinica e la ricerca ci dicono che è possibile vivere con una bocca sana a tutte le età: per la carie, la prevenzione può essere una vera e propria cura.

logo-carie-zeroPer questo abbiamo ideato CarieZero, un piano personalizzato di cura e prevenzione per dire definitivamente addio alla carie. Per chi aderisce a questo servizio elaboreremo un programma studiato su misura (tenendo conto di alcuni fattori, come l’età e la predisposizione alla carie) che, attraverso un’accurata igiene, controlli periodici e piccole modifiche allo stile di vita, ti permetterà di mantenere una bocca sana nel tempo. Con un piccolo investimento oggi potrai risparmiarti costose e dolorose sorprese domani. Perché lo facciamo? Siamo convinti che sia importante assistere il paziente non solo nella “malattia”, ma soprattutto nella salute. Con CarieZero vogliamo fornire a tutti le informazioni e gli strumenti necessari per raggiungere uno stato di benessere quotidiano. Il nostro obiettivo è quello di cambiare il rapporto tra paziente e professionista: si va dal dentista non per curarsi, ma per rimanere sani.

Che cos’è la carie e perché è importante prevenirla?

Problemi comuni come la carie dentale e le malattie parodontali, se trascurati, possono compromettere seriamente la salute del nostro intero organismo. Fortunatamente queste patologie sono in gran parte influenzate dal nostro stile di vita, e si possono prevenire migliorando l’alimentazione e l’igiene orale.

La carie è provocata da batteri capaci di trasformare gli zuccheri in acidi, che chimicamente dissolvono la sostanza dura del dente (lo smalto). Quando la carie penetra in profondità, raggiungendo la polpa dentale (il nervo) provoca il mal di denti. Con la prevenzione si può contrastare l’insorgere della carie e delle più comuni patologie del cavo orale, come la malattia parodontale. Ma c’è di più: la bocca è la porta d’accesso al nostro organismo e dobbiamo presidiarla con la dovuta attenzione per impedire ai batteri e alle infiammazioni che colpiscono il cavo orale di diffondersi, aprendo la strada a malattie più gravi.

Il programma CarieZero

IN COSA CONSISTE

Il programma CarieZero si sviluppa attorno a  quattro punti principali:

  • Analisi
    Si effettua uno screening iniziale con test salivari che valutano acidità e composizione batterica della saliva, per comprendere meglio e oggettivamente quanto il paziente sia predisposto alla carie.
  • Monitoraggio
    Lo stato iniziale della bocca e i successivi progressi verranno monitorati attraverso la documentazione radiologica e fotografica. Al paziente viene consegnata la cartella clinica, che sarà aggiornata durante i controlli periodici.
  • Educazione
    Forniamo ai nostri pazienti tutte le informazioni per mantenere una corretta igiene orale e adottare un’alimentazione più sana, grazie anche all’utilizzo di un diario alimentare.
  • Obiettivo
    Prevenire non è solo meglio che curare, ma può fare molto di più: nel caso della carie la prevenzione può essere una vera e propria cura, la prima ed essenziale per difendersi efficacemente da questa patologia tra le più diffuse al mondo.
QUALI SONO I VANTAGGI?
  • Trasparenza
    Ti assicuriamo completa trasparenza. Mettici alla prova! La prima visita e il preventivo sono gratis, senza impegno.
  • Prevenzione
    La prevenzione è fondamentale per evitare lo sviluppo di gravi patologie, che dal cavo orale possono diffondersi in tutto il corpo.
  • Serenità
    I pazienti non dovranno più sottoporsi a cure invasive e prolungate e vivranno in modo più sereno le visite dal dentista.
  • Risparmio
    Il costo del programma è personalizzato in base al livello di predisposizione alla carie, perché ogni paziente riceva le attenzioni di cui ha bisogno. Ma avrà un prezzo bloccato, che non subirà cambiamenti.
  • Garanzia
    Possiamo garantire con assoluta certezza che i pazienti che aderiranno al programma, e lo seguiranno scrupolosamente in tutte le sue fasi, non avranno mai carie.

Vuoi saperne di più?