085 64250 - 328 445 1104 (anche Whatsapp)     lun-ven 9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30 Via De Meis 4, 65126 Pescara

Correggere le imperfezioni del sorriso con le faccette dentali

Correggere le imperfezioni del sorriso con le faccette dentali

Faccette dentali: una soluzione altamente personalizzata per un risultato naturale

Un sorriso sano e armonioso trasmette agli altri l’impressione di una persona piacevole, ci fa stare bene con noi stessi e ci aiuta a instaurare relazioni positive. La buona notizia è che oggi tutti possono aspirare a raggiungere questo risultato, anche quando i denti presentano evidenti alterazioni nella forma e nel colore.

La moderna odontoiatria ci permette di risolvere moltissimi inestetismi dentali e ottenere un sorriso perfetto anche senza ricorrere a operazioni invasive. Una soluzione molto valida nei casi più complessi è senz’altro l’applicazione di faccette dentali.

Ottenere un sorriso perfetto, senza interventi invasivi

Faccette prima dopo

Le faccette dentali, che prendono anche il nome di faccette estetiche o veneers, sono dei sottili strati di ceramica che vengono applicati sopra i denti, rivestendoli e coprendo così eventuali difetti presenti sulla loro superficie, sia relativi a forma e dimensione imperfetta, ma anche a macchie di colore o una posizione leggermente irregolare. Si applicano con una particolare colla del tutto invisibile, che garantisce massima adesione alla superficie del dente e ne maschera le imperfezioni.

Gli altri vantaggi di questo trattamento sono infatti legati alla risoluzione di alcuni problemi legati a denti scheggiati, erosi o consumati a causa, per esempio, del bruxismo, o la limitazione dei disagi legati alla parondontite o, ancora, la correzione di alcuni diastemi (spaziature eccessive tra i denti).

Per queste loro caratteristiche, le faccette vengono largamente utilizzate da attori, sportivi e altre personalità dello spettacolo come soluzione per ottenere un sorriso perfetto senza ricorrere a una vera e propria operazione. È possibile infatti applicarle senza anestesia, in maniera completamente indolore e senza rovinare lo smalto dei denti.

Oltre alla qualità dei materiali usati per l’applicazione, ci sono altri due fattori determinanti che influiscono sulla durata delle faccette dentali: la bravura e la professionalità del dentista scelto per l’operazione e la cura nella loro manutenzione.

Dietro questo lavoro apparentemente semplice c’è infatti uno studio molto complesso, che ci permette di realizzare faccette altamente personalizzate in modo da ottenere un risultato il più naturale possibile sul paziente.