085 64250 - 328 445 1104 (anche Whatsapp)     lun-ven 9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30 Via De Meis 4, 65126 Pescara

Non solo salute orale. Dislessia: cos’è, come riconoscerla e trattarla

Non solo salute orale. Dislessia: cos’è, come riconoscerla e trattarla

Continuano gli incontri gratuiti per parlare di salute orale e non solo!

Portiamo avanti il nostro impegno per promuovere il benessere a 360 gradi, con la terza edizione di Bocca sana in un corpo sano, un ciclo di eventi gratuiti per parlare di salute orale e non solo.

Come riconoscere la dislessia? E cosa si può fare per trattarla? Ne parliamo mercoledì 17 aprile con la dott.ssa Anna Lefosse, Logopedista.

La dislessia è un disturbo specifico dell’apprendimento che determina problemi a effettuare una lettura rapida e fluente, a scrivere correttamente e a decodificare i testi. Questi bambini non hanno nessun problema cognitivo legato alla comprensione e, al di là dello studio, sono intelligenti, vivaci, socievoli e creativi. Riconoscerla il prima possibile permette di studiare un percorso personalizzato per consentire al bambino o alla persona con dislessia di esprimere appieno le proprie potenzialità, nonostante le difficoltà di lettura.

Mercoledì 17 aprile alle 18.30
Presso Studio Dentistico Basciani
Via De Meis, 4 – Pescara

Ai partecipanti offriremo una piccola merenda a base di caffè/tè e dolce, e un gradito omaggio. La prenotazione non è obbligatoria, ma per aiutarci nell’organizzazione potete confermare la partecipazione inviandoci un messaggio su Facebook, oppure al numero 085 64250. Per restare aggiornati sull’evento vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dedicata.

Anna Lefosse è dottoressa in Logopedia dal 2004. Ha lavorato sia nel settore privato che in centri di riabilitazione a Roma. Da due anni la sua attività professionale si è estesa anche a Pescara. Si occupa della valutazione e del trattamento riabilitativo delle seguenti patologie: disturbi del linguaggio e della comunicazione nelle varie fasce d’età (evolutiva, adulta e geriatrica); disturbi dell’apprendimento; disturbi cognitivi; patologie della voce; deglutizione deviata.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • 11 maggio – Cosa sono e come trattare le macchie bianche sui denti
  • 6 luglio – Miti e fatti sull’alimentazione: alla ricerca della verità
  • 11 settembre – I benefici dell’osteopatia in ambito pediatrico
  • 12 ottobre – L’apparecchio ortodontico invisibile: vantaggi e benefici
  • 20 novembre – Quando il corpo parla: il messaggio dietro i sintomi fisici

Lascia un commento