Evento gratuito – Osteopatia e benessere del corpo

Un ciclo di incontri gratuiti dedicati al benessere di tutto il corpo.

In questo studio ci prendiamo cura della persona a 360 gradi.
Per questo vogliamo proporvi una serie di incontri gratuiti dedicati non solo alla salute orale, ma di tutto il corpo: Bocca sana in un corpo sano.

La volta precedente abbiamo visto come curare la salute orale per prevenire tumori e malattie. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 8 aprile con la dott.ssa Lucia Polimene, Fisioterapista Osteopata che da anni collabora con noi. Scopriamo la disciplina che ripristina l’equilibrio tra corpo e mente: un incontro per conoscere l’osteopatia e chiarire ogni dubbio.

Sabato 8 aprile alle 10.30
Presso Studio Dentistico Basciani
Via De Meis, 4 – Pescara

eventi-gratuiti-salute

Clicca sull’immagine per ingrandire

Osteopatia, questa sconosciuta…

L’osteopatia è una terapia naturale, che si avvale di un approccio manuale per la diagnosi e il trattamento, incentrando la sua attenzione sulla salute dell’individuo piuttosto che sulla malattia; spesso infatti la causa del dolore ha origine lontano dalla zona dolorosa. Lo scopo dell’osteopatia è di ripristinare il normale equilibrio di forma e funzionale che è tipico della buona salute.

Queste sono solo alcune tra le domande più frequenti che le persone fanno circa l’osteopatia:

• È una terapia nuova?
• Fa parte della medicina?
• È vero che si può fare anche sui neonati?
• Può fare qualcosa per le cefalee e le emicranie?
• Funziona sui disturbi del sonno?
• Ma di che cosa si tratta? Cosa fa l’osteopata e dove ha studiato?

A questi e tanti altri interrogativi daremo risposta sabato 8 aprile nel corso dell’incontro “Che cos’è l’osteopatia?”. E per chi desidera ci sarà la possibilità di ricevere una valutazione e di sperimentare un piccolo trattamento.

Ai partecipanti offriremo una piccola colazione a base di caffè/tè e dolce, e un gradito omaggio. La prenotazione non è obbligatoria, ma per aiutarci nell’organizzazione potete confermare la partecipazione telefonicamente allo 085 64250, oppure mandandoci un messaggio su Facebook. Per restare aggiornati sull’evento vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

Per saperne di più:

Per conoscere i prossimi appuntamenti: