085 64250 - 328 445 1104 (anche Whatsapp)     lun-ven 9:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30 Via De Meis 4, 65126 Pescara

Riapertura: nuove precauzioni anti-Covid nello studio dentistico

Riapertura: nuove precauzioni anti-Covid nello studio dentistico

Cari pazienti, siamo finalmente pronti per ripartire!

Da lunedì 18 maggio saremo di nuovo operativi in studio.

Alcune cose, inevitabilmente, saranno diverse. Ma, con la vostra collaborazione, ci impegneremo al massimo per creare un ambiente sicuro e sereno per tutti.

Ripartiamo, anche se a dire il vero non ci siamo mai fermati. In questi mesi abbiamo fatto tutto il possibile per assistervi nelle emergenze. Ne abbiamo approfittato per studiare, formarci e aggiornarci sulle misure indispensabili per garantire al nostro personale e ai nostri pazienti i più elevati standard di sicurezza e protezione. Nei prossimi giorni faremo del nostro meglio per chiarire ogni dubbio, rassicurarvi e informarvi in dettaglio sulle nuove modalità adottate.

Da settimane ormai stiamo riorganizzando lo studio per prepararci alle procedure che si sono rese necessarie. Abbiamo fatto investimenti ingenti per dotarci di attrezzature che ci permetteranno di andare anche oltre le precauzioni richieste dalle norme sulla sicurezza. Perché, nel nostro lavoro lo sappiamo bene, la salute è la cosa più preziosa che abbiamo, ed è nostro dovere prendercene cura.

Vi ringraziamo per la fiducia che continuate a dimostrarci, e vi aspettiamo in studio! Non esitate a contattare la nostra segreteria per fissare un appuntamento in caso di necessità, ai numeri: 085 64250 e 328 445 1104 (anche Whatsapp).

Come cambia la visita in studio?

infografica norme anti covid studio dentistico bascianiVi preghiamo di leggerle con attenzione e di aiutarci a rispettarle. Le abbiamo riassunte anche in questa pratica infografica: scarica l’immagine

  1. Appuntamenti

    Per entrare in studio è necessario prendere un appuntamento. Al telefono ti verranno fatte alcune domande di screening. Le stesse domande verranno poi ripetute quando arriverai in studio

  2. Precauzioni

    Ti preghiamo di venire in studio indossando guanti e mascherina. All’ingresso ti verrà misurata la temperatura corporea e ti verrà chiesto di igienizzare i guanti con il disinfettante.

  3. All’ingresso

    Giacche, borse e telefonini verranno messi in una busta di plastica chiusa, per evitare di contaminare gli ambienti. La nostra sala d’attesa non offrirà più riviste e giocattoli, poiché difficili da disinfettare.

  4. Accompagnatori

    Per limitare il numero di persone nella sala d’attesa, non è consentito l’ingresso agli accompagnatori. In caso di bambini o persone non autonome, è ammesso al massimo un accompagnatore.

  5. Puntualità

    Gli appuntamenti saranno gestiti per minimizzare il numero di persone in sala d’attesa. Ti preghiamo di rispettare l’orario dell’appuntamento, di non arrivare eccessivamente in anticipo e di avvisare subito in caso di contrattempi e ritardi.

  6. Cancellazioni

    Le nuove procedure richiedono un lungo tempo di preparazione prima di ricevere il paziente. Se non puoi più venire all’appuntamento, ti preghiamo di farcelo sapere almeno 24 ore prima, in modo da consentirci di riorganizzare la nostra attività e permettere l’accesso ad altri pazienti.

  7. In caso di sintomi

    Importante: se manifesti sintomi influenzali, o sei stato a contatto con una persona con sintomi, telefonaci per rimandare l’appuntamento.

  8. Igiene e sicurezza

    Come sempre, lo studio e tutte le attrezzature vengono costantemente disinfettate con grande cura. In più, dopo ogni paziente, effettueremo una sanificazione specifica anti COVID.

Grazie per la collaborazione!

Come cambia il nostro lavoro?

protezioni covid dentistaEccoci a lavoro con i nuovi dispositivi di protezione. Non spaventatevi quando ci vedrete, queste attrezzature sono necessarie per proteggerci e per proteggere!

La distanza tra dentista e paziente, come sapete, è molto ravvicinata. Nel nostro lavoro abbiamo sempre adottato precauzioni scrupolose per prevenire ogni possibile contagio, precauzioni che è stato necessario aggiornare e incrementare per consentirci di continuare a svolgere la nostra attività in sicurezza anche nello scenario attuale. Dobbiamo utilizzare la massima cautela sempre, dal momento che tutelarci significa tutelare tutti i pazienti che entrano in contatto con noi.

Anche a noi mancherà l’aspetto umano. Ci mancherà potervi accogliere e rassicurare con un sorriso. Le comunicazioni di persona saranno un po’ più difficili. Ma faremo il possibile, anche in questa situazione non ottimale, per continuare a offrirvi la nostra assistenza con tutta la cura e le attenzioni che ci contraddistinguono. Nella speranza di tornare presto a sorriderci.

Per aggiornamenti, continuate a seguirci anche su Facebooksu Instagram.